Master I livello

Dipartimento: Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
in collaborazione con: MIB Trieste School of Management
Crediti: 60
Accesso: per titoli, CV e colloquio
Posti disponibili (min/max): 15/35

Per le modalità di ammissione e immatricolazione fare riferimento al Bando Unico Master

L’MBA in International Business ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione teorica e pratica nelle tematiche manageriali, contribuendo allo sviluppo di competenze organizzative e gestionali applicabili in contesti pubblici e privati a livello internazionale. L’MBA in International Business è progettato in particolare per fornire ai partecipanti una comprensione ampia e generale delle principali questioni relative al management, nonché per favorire lo sviluppo di profili e competenze di leadership e soft skill di livello personale e interpersonale. Il Master fornisce anche una formazione generale sui temi economici, in una prospettiva aziendale. L’MBA In International Business prevede una specializzazione principale nelle tematiche di International Business (cd. Major concentration) e offre due diverse ulteriori aree di specializzazione come Data Driven Management e Business Innovation. Il Master consente inoltre una personalizzazione dei curriculum per adattarsi anche alle esigenze formative e agli interessi dei partecipanti, promuovendone gli obiettivi specifici di carriera. A tal fine, viene offerta una lista di corsi facoltativi. Il modello di apprendimento proposto è centrato sullo studente, con la proposta di attività didattiche funzionali a fare leva sulla partecipazione attiva, e con contenuti teorici che vengono applicati attraverso casi di studio e progetti sul campo.

Esiti del concorso

Gli esiti delle ammissioni verranno pubblicate in questa sezione

Direttore del Master

Andrea Tracogna