Salta al contenuto principale
Contenuto
Titolo card wrapper
A.A. 2023/2024
Cards
Sessione estiva
Appelli dal 01/06/2024 al 30/09/2024. Scadenza invio domanda di laurea online dal 29 aprile al 15 maggio 2024
Sessione autunnale
Appelli dal 1/10/2024 al 31/12/2024. Scadenza invio domanda di laurea online dal 26 agosto al 12 settembre 2024
Sessione straordinaria
Appelli dal 01/01/2025 al 31/03/2025. Scadenza invio domanda di laurea online dal 7 gennaio al 23 gennaio 2025

Info generali

Per laurearti devi essere in regola con i pagamenti di tutte le tasse dell’anno accademico in cui ti laurei. 

La domanda si presenta per la singola sessione di laurea: è valida se completata con gli allegati richiesti e i pagamenti effettuati entro i termini. Libretto o student card NON si consegnano. 

Dopo la scadenza di presentazione, ed entro il termine di superamento dell’ultimo esame, potrai presentare la domanda con l’addebito della mora: contatta l'Ufficio Carriere del tuo corso di studi per le modalità. Non sono ammesse ulteriori deroghe. 

L'Ufficio Carriere annullerà d’ufficio le domande di laurea in difetto di documentazione o dei pagamenti. 

Se intendi laurearti nella sessione autunnale o straordinaria, NON pagare la prima rata di iscrizione per il nuovo anno accademico. Se ti laurei la tassa verrà annullata d'ufficio; se non ti laurei potrai comunque iscriverti come indicato sull'Avviso tasse.

> Studenti non UE
Prima di inviare la domanda di Laurea devi inviare per email all'Ufficio Carriere del tuo corso il permesso di soggiorno in corso di validità.

Cards
Scadenze e info specifiche
Ogni Dipartimento ha scadenze e indicazioni specifiche per accedere agli appelli di Laurea
Modifica o cancellazione della domanda di Laurea

In evidenza

Restituzione del materiale preso in prestito
Le Biblioteche di Ateneo, in prossimità della data di laurea, verificano che il materiale preso in prestito (libri, riviste, dvd, cd rom) sia stato restituito entro i termini previsti dal regolamento e ti contatteranno in caso contrario.  Se non renderai il materiale verrai segnalato alla Commissione di laurea.

Restituzione del diploma originale/certificato sostitutivo di scuola superiore
Se al momento dell’immatricolazione avevi depositato il diploma originale o il certificato sostitutivo del diploma, contatta l'Ufficio Ammissioni del tuo corso di studi per il ritiro o la spedizione.

Ultimo aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 16-04-2024