Salta al contenuto principale
Contenuto

L'usabilità di un sito si raggiunge se l'interazione tra l'utente e lo strumento avviene in modo efficace, efficiente, soddisfacente e facile

Definizione dell'ISO - International Organization for Standardization

Questo sito viene realizzato tenendo conto degli aspetti di accessibilità e usabilità delle pagine web.

L'accessibilità per un sito è la caratteristica che permette a qualsiasi tipologia di utente (indipendentemente da disabilità psicofisiche o dalla dotazione tecnica di cui dispone) di fruire con facilità delle informazioni, delle risorse e dei servizi offerti.

Massima attenzione è stata posta nella realizzazione del sito che è costantemente verificato ma non è possibile garantire con certezza che tutte le pagine siano completamente accessibili ad ogni categoria di utenti. È stata posta la massima cura affinché struttura, contenuti, funzionalità e grafica siano conformi agli attuali requisiti tecnici per i siti Internet della PA (Allegato A del DM 8 luglio 2005 di attuazione della Legge "Stanca").

Data la grande mole di documenti contenuti nel portale, nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile affermare con certezza che tutti i contenuti del sito siano completamente accessibili ad ogni categoria di utenti.

Ultimo aggiornamento
Ultimo aggiornamento: 22-01-2024