Anno accademico 2024/25

Tutti i corsi di laurea magistrale prevedono il possesso di specifici requisiti curriculari di ammissione e l’adeguatezza della preparazione personale, che sono stabiliti dai Regolamenti didattici.

Scadenze e verifica della preparazione

Le scadenze e le modalità specifiche sono pubblicate sul bando di ammissione e sul sito del corso.

Il test d'ingresso, svolto con le modalità stabilite dal bando di ammissione del corso, vale anche come verifica della preparazione.

> Studenti Internazionali - Degree Seeker

Se sei uno Studente Internazionale, richiedente visto e/o con titolo di studio estero, prima di iniziare l'immatricolazione dovrai seguire una procedura specifica.

Invio della domanda di immatricolazione

La procedura online si attiva solamente se rientri in graduatoria. La graduatoria viene pubblicata nei termini e con le modalità riportate sul bando di ammissione.

• Accedi alla Segreteria Studenti Online (Esse3)

• Inizia la procedura per la domanda di immatricolazione
    Menù>Home>Immatricolazione
    1. Compila i campi e carica i documenti richiesti
    2. Paga la 1° rata dei contributi universitari per confermare la pre-immatricolazione
  • Dopo alcuni giorni riceverai l'email di conferma dell'immatricolazione: il numero di matricola sarà visibile nella tua Area riservata di Esse3.
  • Leggi le informazioni su presentazione e modifica del piano di studi.
Ultimo aggiornamento: