Skip to main content
Data notizia
Immagine
Image
bronzo setterosa
Testo notizia

Prime meravigliose medaglie per gli studenti-atleti dell'Università di Trieste ai FISU World University Games di Rhine-Ruhr 2025!

La Nazionale di pallanuoto femminile, al termine di un torneo giocato ad altissimo livello, ha conquistato la medaglia di bronzo e sul podio sono salite anche tre studentesse UniTS.

Giorgia Klatowski (Giurisprudenza), Emma De March (Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura) e Guya Zizza (Scienze e Tecniche Psicologiche), colonne del Setterosa universitario e della Pallanuoto Trieste, hanno coronato il sogno di vincere una medaglia che ripaga un percorso di grande impegno e dedizione.

A Duisburg, nella finale per il terzo posto vinta nettamente 10‑5 contro la Nuova Zelanda, le Azzurre allenate da Maurizio Mirarchi hanno mostrato determinazione e qualità, riscattando sconfitta in semifinale contro gli Stati Uniti, giunta soltanto ai rigori, al termine di una partita estremamente equilibrata. 

Nella finale per il bronzo Giorgia Klatowski è stata autrice di una tripletta e anche Emma De March ha siglato una rete.

Per il Setterosa universitario è il terzo podio consecutivo alle Universiadi, mentre in Piazzale Europa si festeggia uno straordinario risultato nel segno della dual career: un modello che l’Ateneo promuove con convinzione, sostenendo studentesse e studenti capaci di eccellere nella carriera sportiva come in quella universitaria.

Nella foto in home, da sinistra, Giorgia Klatowski, Emma De March e Guya Zizza.