Anno accademico 2024/25

Tutti i corsi di laurea magistrale prevedono il possesso di specifici requisiti curriculari di ammissione e l’adeguatezza della preparazione personale, che sono stabiliti dai Regolamenti didattici.

La verifica dei requisiti di ammissione è vincolante per immatricolarsi, perciò deve essere effettuata preventivamente e puoi richiederla anche se sei laureando e prevedi di conseguire il titolo entro le date indicate.

Scadenze per la verifica della preparazione e l'immatricolazione

Sono previste due finestre per la verifica dei requisiti di ammissione e la successiva immatricolazione, in base alla data di conseguimento della laurea che è titolo di accesso:

• 1° finestra - per laureati entro il 15 novembre 2024
    presentazione richiesta valutazione: dal 3 giugno al 15 novembre 2024
    immatricolazione: entro il 20 dicembre 2024
  • 2° finestra - per laureati dal 16 novembre 2024 al 28 marzo 2025
    presentazione richiesta valutazione: dal 7 gennaio al 14 febbraio 2025
    immatricolazione: entro il 31 marzo 2025

La valutazione deve essere richiesta tramite la Segreteria Studenti Online (Esse3), seguendo la procedura guidata in base al corso scelto: il modulo per la richiesta  e le modalità sono reperibili sul sito del tuo corso.

> Studenti Internazionali - Degree Seeker

Se sei uno Studente Internazionale, richiedente visto e/o con titolo di studio estero, prima di iniziare l'immatricolazione dovrai seguire una procedura specifica.

Invio della domanda di immatricolazione

• Accedi alla Segreteria Studenti Online (Esse3)

• Inizia la procedura per la domanda di immatricolazione
    Menù>Home>Immatricolazione
    1. Compila i campi e carica i documenti richiesti
    2. Paga la 1° rata dei contributi universitari per confermare la pre-immatricolazione
  • Dopo alcuni giorni riceverai l'email di conferma dell'immatricolazione: il numero di matricola sarà visibile nella tua Area riservata di Esse3.

Hai domande?

Abbiamo preparato le risposte alle domande più frequenti

Ultimo aggiornamento: