Contenuto Image Il corso si propone di fornire la conoscenza dei concetti base relativi alla creazione e alla commercializzazione di un nuovo prodotto (progetto, brevetto, oggetto di produzione, etc.) e di fornire le conoscenze base dell’analisi dei problemi e degli strumenti in relazione alla creazione di un nuovo prodotto. In particolare: il tempo che intercorre dall'ideazione di un prodotto alla sua effettiva commercializzazione; la catena di approvvigionamento della materia prima; la produzione e la logistica; le possibili ricadute sull’organizzazione aziendale.I/le partecipanti acquisiranno la capacità di raccogliere informazione e di interpretare gli ambiti di applicazione dei diversi strumenti che sono studio della materia. Il corso intende altresì trasmettere la capacità di analizzare un problema produttivo, anche dal punto di vista comunicativo, prima di affrontare la pianificazione di una soluzione. Modalità di svolgimentoIl corso è di 10 ore e vige un obbligo di presenze superiore al 70% per accedere ad una prova finale volta a consolidare le conoscenze acquisite. Calendario appuntamenti 2a edizione 2024mercoledì 9 ottobre dalle 14:00 alle 18:00giovedì 17 ottobre dalle 14:00 alle 18:00martedì 22 ottobre dalle 14:00 alle 16:00 Iscrizioni entro il 9 ottobre 2024 alle 12:00 ISCRIVITI QUI Per informazioni Email: clab@units.it Telefono: +39 040 558 7825 Ultimo aggiornamento Contamination Lab Business Model Canvas Business Plan, cos'è e come funziona New Product Forecasting Storytelling e comunicazione Leadership, team building & social strategies