Salta al contenuto principale
Contenuto
Image
immagine decorativa

Il corso vuole fornire le conoscenze e le competenze per comprendere le dinamiche di gruppo, le tecniche di motivazione e di miglioramento della performance. I/le partecipanti saranno messi nella condizione di capire quali siano le dinamiche di gruppo che caratterizzano i team di lavoro, affinchè questi non siano solo la somma di competenze individuali ma anche una risorsa per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi dell’azienda.

Alla fine del corso i/le partecipanti conosceranno le dinamiche e le problematiche tipiche del lavoro in team, e avranno tutte le informazioni utili a sviluppare la capacità di gestire il lavoro per obiettivi. I/le partecipanti sapranno anche sviluppare i rapporti e migliorare la capacità comunicativa tra le varie funzioni aziendali e verso un potenziale stakeholder esterno. In più, per la parte relativa alla leadership, conosceranno le tecniche di motivazione dei collaboratori, e di sviluppo delle potenzialità degli stessi. Altro obiettivo sarà quello di fornire gli strumenti per costruire un potenziale team, mantenerne l’efficienza in momenti di crisi, focalizzarne l’attenzione sugli obiettivi di gruppo e non solo su quelli individuali (creazione di un’identità di team).

Modalità di svolgimento

Il corso è di 10 ore e vige un obbligo di presenze superiore al 70% per accedere ad una prova finale volta a consolidare le conoscenze acquisite.

Calendario appuntamenti

Appena disponibili, le date, gli orari e le modalità d'iscrizione saranno pubblicati in questa sezione.

Per informazioni

Email: clab@units.it 
Telefono: +39 040 558 7825

Ultimo aggiornamento