Salta al contenuto principale
Contenuto
Image
immagine decorativa

Il Business Model Canvas è un modello strategico usato per la creazione e lo sviluppo di business model. Il corso si propone di fornire una conoscenza base di questo strumento per affrontare l'analisi di case studies e comprendere come attraverso il BMC si possano identificare i fattori di rischio, le partnership fondamentali e le attività da intraprendere per perseguire un obiettivo (business model environment, valutare un business model, Blue Ocean Strategy, utilizzare modelli di business diversi) e raggiungere il successo.

Il BMC è uno strumento di comprensione immediato e intuitivo degli elementi complessi che riguardano il funzionamento di un’intera azienda. Nella pratica, il BMC si basa su un linguaggio visuale, rapido da apprendere e accessibile al di là del background curricolare. Lo strumento consente di facilitare la comunicazione tra le persone coinvolte nello sviluppo del progetto o dell’idea imprenditoriale.

Durante il corso verranno trattati anche modelli di business innovativi con particolare riferimento alla catena di creazione del valore di un'azienda.

Modalità di svolgimento

Il corso ha una durata di 20 ore totali.
Vige un obbligo di presenza non inferiore al 70% per poter accedere alla prova finale, volta a consolidare le conoscenze acquisite.

Calendario appuntamenti

Quando disponibili, date, orari e modalità d'iscrizione saranno pubblicati in questa sezione.

Per informazioni

Email: clab@units.it 
Telefono: +39 040 558 7825

Ultimo aggiornamento