Contenuto Image Il Business Model Canvas è un modello strategico usato per la creazione e lo sviluppo di business model. Il corso si propone di fornire una conoscenza base di questo strumento per affrontare l'analisi di case studies e comprendere come attraverso il BMC si possano identificare i fattori di rischio, le partnership fondamentali e le attività da intraprendere per perseguire un obiettivo (business model environment, valutare un business model, Blue Ocean Strategy, utilizzare modelli di business diversi) e raggiungere il successo.Il BMC è uno strumento di comprensione immediato e intuitivo degli elementi complessi che riguardano il funzionamento di un’intera azienda. Nella pratica, il BMC si basa su un linguaggio visuale, rapido da apprendere e accessibile al di là del background curricolare. Lo strumento consente di facilitare la comunicazione tra le persone coinvolte nello sviluppo del progetto o dell’idea imprenditoriale.Durante il corso verranno trattati anche modelli di business innovativi con particolare riferimento alla catena di creazione del valore di un'azienda. Modalità di svolgimentoIl corso è di 20 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale e ricevere l'attestato digitale di partecipazione (Open Badge). Calendario appuntamentigiovedì 30 ottobre (14.00-18.00)martedì 11 novembre (14.00-18.00)giovedì 13 novembre (14.00-18.00)martedì 18 novembre (14.00-18.00)martedì 25 novembre (14.00-18.00) ISCRIZIONI - entro il 29 ottobre 2025 Per informazioni Email: icl@units.itTelefono: +39 040 558 7825 Ultimo aggiornamento Innovators Community Lab Business Model Canvas Business Plan, cos'è e come funziona New Product Forecasting Storytelling e comunicazione Leadership, team building & social strategies