Skip to main content
Testo evento

Dal 19 al 22 maggio 2025 l’Università di Trieste ospiterà la 13ª edizione della International Spring School in Clinical Engineering, intitolata "Clinical Engineering: Challenges for Digital Health Integration in Europe".

L’iniziativa, parte del programma di Master Higher Education in Clinical Engineering (SSIC-HECE), si concentrerà sull’integrazione della sanità digitale nei sistemi europei e sul ruolo sempre più strategico dell’ingegneria clinica e biomedica. Il programma prevede interventi su temi di attualità come l’intelligenza artificiale applicata alla sanità, i dispositivi medici, il regolamento europeo MDR e gli approcci per l’integrazione dell’e-Health.

Alla Scuola parteciperanno studenti, ricercatori e professionisti provenienti da nove Paesi europei (Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Italia, Romania, Macedonia del Nord, Polonia, Serbia e Slovenia), offrendo un ambiente internazionale di confronto e formazione.

L’evento è organizzato dal Gruppo di Ingegneria Biomedica e dal programma HECE dell’Ateneo, con il supporto del Central European Initiative (CEI), della International Federation of Medical and Biomedical Engineering (IFMBE), dell’Associazione Italiana di Ingegneri Clinici (AIIC) e del Comune di Trieste.

Allegati
Document