Skip to main content
Sede evento
Trieste
Testo evento

Dal 27 al 29 settembre 2024 torna Trieste Next, il Festival della Ricerca Scientifica giunto alla XIII edizione, che quest'anno sarà intitolato "Gli orizzonti dell'intelligenza. La Conoscenza tra essere umano e tecnologie".

Il palinsesto prevede oltre 100 eventi in italiano e in inglese, 300 relatori e, in occasione del Centenario UniTS, grandi ospiti internazionali tra cui il premio Nobel Andre Geim e il premio Oscar Nicola Piovani.

“L’edizione di Next di quest’anno tocca un tema che cambierà profondamente tutti gli aspetti della società in un futuro molto vicino – afferma Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università degli Studi di Trieste – per il nostro ateneo è un assist prestigioso per riflettere sul nostro contributo a questo cambiamento epocale. Il programma di talk e laboratori interattivi in Piazza Unità, particolarmente ricco nei contenuti e nelle personalità presenti, è un’imperdibile opportunità pensata per tutti i visionari e gli appassionati di scienza nell’anno del nostro Centenario”.

Allegati