Salta al contenuto principale
Contenuto

Presidente

È il Rettore pro tempore dell’Università degli Studi di Trieste o persona da lui nominata e rimane in carica per la durata del mandato rettorale. Per il mandato attuale, ricopre la carica il Prof. Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università.

Consiglio di Amministrazione

Su proposta del Rettore, viene nominato dal Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo, con almeno un rappresentante per l’area medica, uno per l’area ingegneristica e uno per l’area umanistica. È titolare dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Componenti in carica:

Segretario Amministrativo

Nominato, ove necessario, dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Presidente, con incarico di tre anni. È responsabile della gestione e dell’organizzazione complessive dei servizi, delle risorse e del personale.

Consiglio Scientifico

Organo consultivo, di coordinamento culturale e di promozione scientifica della Fondazione, composto da almeno un rappresentante per ciascuna area disciplinare tra quella medica, ingegneristica e umanistica. Tra i suoi compiti, provvede a valutare i partecipanti ai bandi finalizzati all’erogazione dei premi e delle borse di studio.

Il Consiglio Scientifico attuale è così composto:

Organo di Controllo

Composto da iscritti all’Albo dei Revisori dei Conti, viene nominato dall’Università e dura in carica tre anni. L’Organo esercita la revisione legale dei conti, vigila sull’osservanza della legge e dello Statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione e sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo.

L'Organo di Controllo monocratico attualmente in carica è composto dal Prof. Guido Modugno, delegato del Rettore per il Bilancio e professore associato presso il DEAMS.

Ultimo aggiornamento
Ultimo aggiornamento: