Anno accademico 2024/25

Sono previste 2 finestre per la presentazione della domanda di valutazione e 2 corrispondenti periodi per immatricolarsi: puoi scegliere liberamente la finestra purché al momento della domanda tu abbia già conseguito il titolo.

• 1° finestra
    presentazione domanda: entro il 1° luglio 2024 (termine perentorio)
    immatricolazione: dall'8 luglio al 4 ottobre 2024

• 2° finestra
    presentazione domanda: dal 4 novembre al 6 dicembre 2024 (termine perentorio)
    immatricolazione: dal 7 gennaio al 28 febbraio 2025

Corsi ad accesso programmato
Verifica sul bando del corso per cui vuoi chiedere l'abbreviazione di carriera/corso se sono previste scadenze specifiche.

Corso di laurea magistrale a C.U. in Giurisprudenza ("Passerella")
Leggi le disposizioni pubblicate sul sito del corso di studi.

Come fare per richiedere la valutazione

Per richiedere la valutazione devi:

Se necessario, l'Ufficio ammissioni potrà richiederti ulteriore documentazione.

ATTENZIONE
In caso di mancata iscrizione alla Segreteria Studenti Online (Esse3) l'ufficio non considererà la richiesta.

Contributo ed esito valutazione

Il contributo per la valutazione è di € 150,00 più la marca da bollo da € 16,00
Riceverai un'email che ti avviserà quando i bollettini, con la scadenza, saranno disponibili sulla Segreteria Studenti Online (Esse3).

Successivamente l'Ufficio Ammissioni ti invierà l'esito della valutazione via e-mail.
Se decidi di immatricolarti rispetta il periodo stabilito, indicato all'inizio di questa pagina, e segui le modalità per immatricolarsi.

Ultimo aggiornamento: