Per contribuire a rendere effettivo il Diritto allo Studio per studenti e studentesse, tenuto conto delle condizioni reddituali e valorizzarne il merito, l’Università degli Studi di Trieste istituisce borse di studio e premi di laurea, finanziati anche da altri soggetti pubblici e da liberalità di privati, ed eroga altri contributi (es. locazione studenti fuori sede, corsi STEM) sulla base di finanziamenti ministeriali.

Le borse di studio vengono assegnate per attività di studio e ricerca ancora da svolgere, i premi sulla base della carriera e degli elaborati già conclusi (es. tesi di laurea, di dottorato di ricerca).

News

• Sono riaperti i Bandi per i Premi di laurea sulla sicurezza (Premi di laurea in memoria di Roberto Visintin e in memoria di Francesco Pinna) - scadenza ore 13 del 10 settembre 2024.
Cards
Borse di studio, premi di laurea e incentivi
Collegio di merito "Luciano Fonda"