Salta al contenuto principale

Il corso in sintesi

icona durata

Durata

2 anni
icona sede

Sede

Sede di Trieste
icona lingua

Lingua

Italiano
icona crediti

Crediti

120
icona dipartimento

Dipartimento

Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
icona area

Classe corso

LM-77

Classe delle lauree magistrali in Scienze economico-aziendali

icona num posti

Accesso

libero con verifica della preparazione

Descrizione

Marketing e Management è una laurea magistrale offerta in italiano che mira a fornire conoscenze e competenze per intraprendere carriere nel settore del marketing e della gestione aziendale, in realtà organizzative nazionali e internazionali. Lo scenario in cui operano oggi le imprese, reso ancora più complesso dall'era post-pandemica, richiede una preparazione che tenga conto dello sviluppo sostenibile, dell'economia circolare e della diffusione della digitalizzazione. Il percorso, integrato ma poi suddiviso in due curriculum distinti, offre la possibilità di specializzarsi nel Marketing, approfondendo temi come il comportamento del consumatore, le ricerche di mercato, la comunicazione, la penetrazione dei mercati esteri, il business planning, il marketing digitale e l'analisi dei dati, oppure nel Management, concentrandosi sulla strategia aziendale, la gestione delle risorse umane, l'imprenditorialità, i principi contabili, la finanza, l'analisi dei dati e il machine learning. 

Queste conoscenze specialistiche saranno integrate da competenze comuni in ambito giuridico, statistico ed economico. Durante il corso magistrale, ci sarà l'opportunità di confrontarsi con professionisti e manager, partecipare a progetti di gruppo, laboratori trasversali e svolgere uno stage in azienda.

Per informazioni sulla procedura di iscrizione e sui documenti da presentare, visita la sezione dedicata.

Per maggiori informazioni su requisiti, verifica della preparazione e modalità di ammissione, visita il sito del corso.


Scarica il Piano di Studi