Salta al contenuto principale
10 Maggio 2025 , 9:30 am - 12:30 pm
Testo evento

Sabato 10 maggio 2025 prenderà il via, nell'ambito del progetto PRO-BENE-COMUNE, l'iniziativa "Riflessioni dal Carso alla Marina".

Si tratta di un ciclo di 5 camminate nei dintorni della provincia di Trieste, da maggio a settembre, con l'obiettivo di promuovere il benessere psicofisico dei/delle partecipanti, sia attraverso le piacevoli camminate nella natura sia attraverso delle opportunità di riflessione su temi che riguardano il benessere durante la vita universitaria e/o privata (come ad esempio la gestione dell'errore). Durante la camminata infatti, i/le partecipanti saranno guidati da delle domande sulle quali dialogare insieme per prendere maggior consapevolezza dei temi affrontati.

La camminata di sabato 10 maggio, che apre il ciclo, è la seguente:

STRADA NAPOLEONICA E SENTIERO NATURA
Percorso di sola andata, scegli tu se fermarti o tornare!

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Partenza da: Obelisco di Opicina
Arrivo a: Castello di Miramare
Domanda guida: A COSA PUNTI QUANDO TI PONI UN OBIETTIVO?

C'è la possibilità di prenotarsi (massimo 24 persone) a queste camminate grazie al codice QR presente nelle locandine in allegato. Il codice infatti rimanda a un modulo Google dove sono riportate le varie informazioni, come la necessità di inviare il modulo di certificazione di lettura dell'informativa sul morso di zecca e la liberatoria presente a questo indirizzo: https://moodle2.units.it/mod/resource/view.php?id=397888

A seguito dell'iscrizione alle varie date le persone riceveranno delle e-mail con informazioni più dettagliate sull'attività.

Quest'iniziativa, gratuita, è stata organizzata con il supporto del CUS Trieste e insieme alla SISSA ed è organizzata nell'ambito del progetto PRO-BENE-COMUNE e iscrivendosi al corso moodle del progetto si riceveranno informazioni aggiuntive sul progetto e su altre iniziative.

Comitato Organizzativo: Diego Zambon, Michele Pipan, Renato Pelessoni, Barbara Penolazzi
 

Allegati
Document