Il corso in sintesi

icona area

Classe corso

LM-28

Classe delle lauree magistrali in Ingegneria elettrica

icona num posti

libero con verifica della preparazione

Descrizione

Il corso di Laurea magistrale in Ingegneria dell'Energia Elettrica e dei Sistemi ha l'obiettivo di preparare laureati con elevate competenze negli ambiti dell'ingegneria elettrica e dell'ingegneria dei sistemi (automatica), ma anche in ambiti affini verso la trasformazione digitale.

Nel corso di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dei Sistemi, acquisirai competenze fondamentali nella gestione dei flussi di energia elettrica nei principali settori industriali, dei trasporti e dei servizi. Apprenderai algoritmi di controllo evoluti agenti su convertitori elettronici, quindi negli azionamenti elettrici e nelle interfacce attive della distribuzione elettrica. Imparerai a progettare sistemi di controllo avanzati in grado di assicurare requisiti di ottimo e robustezza rispetto alle incertezze di modello.

Il corso ha una spiccata dimensione internazionale, poggiando su diversi programmi di scambio con Università europee, sull’esperienza riconosciuta del corpo docente nell’ambito della ricerca e su un nutrito panel di aziende internazionali nel proprio Comitato di Indirizzo.

Per informazioni sulla procedura di iscrizione e sui documenti da presentare, visita la sezione dedicata.

Per maggiori informazioni su requisiti, verifica della preparazione e modalità di ammissione, visita il sito del corso.

Scarica il Piano di Studi