15 Febbraio 2024 , 3 pm - 16 Febbraio 2024 , 1 pm

Giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio si svolgerà il Workshop TRIESTE, THE (IN)VISIBLE BORDER BETWEEN SOLIDARITY AND MIGRATION REGIME.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Progetto di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN22), dal titolo DIMEast - Diversity and Impacts of Migration at the EU’s Eastern Borders, di cui fa parte l’Unità di ricerca del DiSU.

Un evento durante il quale si discuterà di migrazioni, confini, accoglienza, solidarietà con i principali stakeholder operanti nel contesto locale.

L’evento è aperto a studenti/studentesse, ricercatori/ricercatrici e a tutti/e coloro che, a vario titolo, sono impegnati/e nelle diverse attività a supporto di migranti e richiedenti asilo o semplicemente interessati/e ad approfondire le tematiche legate alla questione migratoria.

Luogo:

Giovedì 15 febbraio: ore 15-18,30, Sala Atti, Androna Campo Marzio 10, Trieste

Venerdì 16 febbraio: ore 9-13, Aula 1, Via Lazzaretto Vecchio 8, Trieste

Il programma e ulteriori dettagli sono disponibili nella locandina allegata.

Informazioni:

Prof.ssa Roberta Altinraltin@units.it