Salta al contenuto principale
27 Giugno 2024 , 9 am - 28 Giugno 2024 , 5 pm
Testo evento

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2024 si terranno, per la prima volta presso l’Università degli Studi di Trieste, i PhD Days del mondo dell’Idraulica, delle Costruzioni Idrauliche Marittime e dell’Idrologia, e la “Marchi Lecture“, un evento nazionale in memoria del prof. Enrico Marchi, figura di riferimento per la comunità scientifica.

L’evento sarà organizzato in due giornate:

Giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 9,  si terranno i PhD days, occasione in cui i dottorandi esporranno brevemente la loro attività di ricerca. I dottorandi del primo anno lo faranno servendosi di poster che saranno presentati durante i coffee break (Galleria Kanizsa, secondo piano dell'edificio centrale A), mentre i dottorandi del secondo e terzo anno terranno sessioni orali con interventi di 10 minuti (Aula Venezian, secondo piano dell'edificio centrale A).

Venerdì 28 giugno, presso l’Aula Venezian, a partire dalle ore 9, si terranno invece le "Marchi Lecture" in memoria del prof. Enrico Marchi.

Sempre venerdì 28, dalle ore 14.00 alle ore 16.30, presso l’Aula Bachelet al primo piano dell'edificio centrale A, si svolgerà una tavola rotonda del GII (Gruppo Italiano Idraulica), dal titolo “Rischio idraulico e adattabilità: una conversazione tra le istituzioni e l’Ingegneria delle Acque” a cura del Presidente dell’Associazione, con docenti del gruppo scientifico disciplinare e stakeholder (Regione, Servizi e Associazioni). Durante la tavola rotonda si porrà in evidenza lo stato dell’arte rispetto al clima e agli eventi estremi che il paese sta subendo e verranno tracciate linee di azione per la sostenibilità idraulica del territorio.

Il programma dettagliato e tutte le informazioni sono reperibili nell'allegato sottostante.

Accesso libero fino ad esaurimento dei posti.

Allegati
Document