Salta al contenuto principale
03 Maggio 2024 , 3 pm - 04 Maggio 2024 , 1 pm
Testo evento

Venerdì 3 e sabato 4 maggio 2024, presso l’Aula A dell’Edificio F del Campus, si terrà il convegno “Early STEM for all!”, il primo convegno per docenti di ogni ordine e grado che viene alla luce dal lavoro di ricerca del Dipartimento di Fisica e del Dipartimento di Studi Umanistici, nell’ambito dello studio di approcci didattici innovativi basati sull’esplorazione dei fenomeni fisici e numerici da parte degli alunni e delle alunne.

Scopo del convegno è favorire l’incontro dei docenti che appartengono alla comunità di pratiche creatasi in questi ultimi anni attraverso eventi di formazione professionale di aggiornamento promossi in Ateneo. Sarà un’occasione per incontrare gli ideatori dell’approccio ISLE (Investigative Science Learning Environment) e dell’approccio Early Algebra (nell’ambito del progetto ArAl).

Le iscrizioni saranno attive dal 22/03/24 al 15/04/24 e ci si può iscrivere anche ad una sola delle due giornate di convegno.

Comitato scientifico organizzatore: Caterina Bembich, Valentina Bologna, Francesco Longo, Maria Peressi, Paolo Sorzio.
Convegno in collaborazione con il CIRD - Centro Interdipartimentale di Ricerca Didattica dell'Università degli Studi di Trieste.

Il programma e tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato sottostante.

Evento ad accesso libero su registrazione.

Informazioni: valentina.bologna@units.it

Allegati
Document