06 Maggio 2024 , 8:30 - 9:30 pm
Testo evento

Lunedi 6 maggio 2024, alle ore 20:30, presso l'Hangar Teatri di via Luigi Pecenco 10, a Trieste, si svolgerà l'incontro "AI Talks: divulgazione scientifica sull'intelligenza artificiale".

L'iniziativa è organizzata dall'Artificial Intelligence Student Society AI2S in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste.

AI Talks nasce dalla volontà di AI2S di compiere divulgazione scientifica per informare e far scoprire al pubblico generale cosa sia esattamente l’intelligenza artificiale (AI), portando esempi concreti di alcune delle sue molteplici applicazioni e superare degli stereotipi presenti tra i non addetti ai lavori.

L'evento si compone di varie conferenze informali. I relatori sono persone che lavorano o fanno ricerca nel modo dell'AI.

Le serate sono organizzate in modo che tutti coloro i quali abbiano seguìto integralmente il ciclo di incontri possano andare incontro ad un percorso il più delineato possibile nell’immenso e ramificato campo dell’AI.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: info@ai2s.it.