Data avviso
Testo avviso

Gli studenti fuori sede iscritti all'Università di Trieste nell'anno accademico 2023/24 possono presentare domanda di assegnazione di un contributo per le spese di locazione abitativa.

Requisiti di partecipazione:

1. Essere regolarmente iscritti all'Università degli Studi di Trieste nell’a.a. 2023/2024 ai corsi di Laurea, Laurea magistrale, Laurea magistrale a ciclo unico, Dottorato di ricerca, Corsi Post-lauream e Scuole di Specializzazione (per le Scuole di Specializzazione mediche si fa riferimento all'iscrizione all'a.a. 2022/2023).
  2. Essere studenti fuori sede residenti in un luogo diverso rispetto a quello in cui è ubicato l'immobile locato.
  3. Avere sostenuto documentate spese di locazione abitativa durante l'anno 2024.
  4. Appartenere a un nucleo familiare con un ISEE-U per prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario (non superiore a € 20.000,00), presente nell'applicativo Esse3 per l'iscrizione all'a.a. 2023/2024 e ricavato dalla Banca dati INPS.
  5. Non usufruire di altri contributi pubblici per l'alloggio nell’anno 2024.

Le domande devono essere presentate esclusivamente online utilizzando le credenziali di Ateneo entro e non oltre le ore 13 del 22 agosto 2024. Per eventuali problemi nell'utilizzo delle credenziali è possibile inviare una mail a helpesse3@amm.units.it.

Documenti richiesti:

• Fotocopia fronte e retro di un documento di identità valido o permesso di soggiorno (se extra comunitario).
  • Copia del contratto di locazione intestato/cointestato, regolarmente registrato ad uso abitativo.
  • Almeno una quietanza di pagamento del canone corrisposto (fattura, ricevuta fiscale nominativa, bonifico o altro strumento che consenta la tracciabilità).

Le informazioni complete sono disponibili consultando il bando.