Data avviso
Testo avviso

48 ore per costruire un futuro Blu

Decifrare le nuove sfide del mare e diventare protagonisti della blue economy del futuro. Da Ancona parte la sfida per tracciare la nuova rotta nell’economia blu di domani

Iscrizioni entro il 20 maggio 2024

Giovedì 23 maggio 2024 prenderà il via ad Ancona, nell’Aula Azzurra del Dipartimento Scienze della Vita dell’Università Politecnica delle Marche, "The Blue Way Hackathon", evento destinato a valorizzare, connettere e dare voce alle idee di 50 giovani per dare vita a nuove progettualità in ottica di transizione digitale per la blue economy.

The Blue Way Hackathon offre agli studenti maggiorenni di scuole superiori, università e ITS, a neolaureati e dottorandi, la possibilità di dare vita a nuovi progetti ideati per risolvere problematiche correnti legate al mare con soluzioni innovative. I partecipanti, divisi in gruppi, attraverso un processo di creazione condivisa e crossfertlization lavoreranno per 48 ore alla sala eventi Unicorn del Passetto, supportati da professori, esperti di blue economy, professionisti e imprenditori.

Le idee migliori riceveranno un premio in voucher tecnologici, ma non finisce qui! Tutte le idee, tradotte in progetti fattivi, potranno essere inseriti nei percorsi di accelerazione per trasformarsi in vere e proprie start-up e creare nuova economia Blu!

The Blue Way Hackathon è organizzato dal Polo Tecnologico Alto Adriatico, Università degli studi di Trieste, Università Politecnica delle Marche, IRBIM CNR e OGS, co-finanziato dal progetto europeo Reginna 4.0 e dal PNRR Inest-Interconnected Nordest Ecosystem, in collaborazione con Tipicità in Blu, Comune di Ancona e Confindustria Ancona Piccola Industria

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 maggio 2024.

Per informazioni contattare il numero Whatsapp 3926999992 o scrivere a info@tipicitainblu.it