Campo cerca
Farmacia e farmacia industriale
Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia è articolato in un percorso quinquennale ed è abilitante alla professione di Farmacista.
Il corso si propone di formare laureati con le basi scientifiche e la specifica preparazione, teorica e pratica, necessarie all’esercizio della professione di farmacista anche in ambito comunitario.
La formazione prevede insegnamenti per fornire una preparazione scientifica avanzata e trasversale in campo sanitario atta a preparare un professionista esperto del farmaco e del suo uso a fini terapeutici che possiederà, inoltre, le competenze necessarie per i compiti e le funzioni assistenziali che definiscono la Farmacia dei Servizi. Il percorso formativo prevede un tirocinio professionale di sei mesi in una farmacia aperta al pubblico o ospedaliera.
Il laureato in Farmacia esercita la professione di farmacista in farmacie pubbliche o private e inoltre può trovare occupazione in settori legati specificamente al farmaco o ai prodotti per la salute e il benessere.
Per informazioni sulla procedura di iscrizione e sui documenti da presentare, visita la sezione dedicata.
Per maggiori informazioni su requisiti, verifica della preparazione e modalità di ammissione, visita il sito del corso.
Scarica il Piano di Studi