Campo cerca
Classe delle lauree in Mediazione linguistica
Il corso di Laurea in Comunicazione interlinguistica applicata alle professioni giuridiche si staglia sul piano nazionale e internazionale per la particolarità del suo percorso formativo che associa una solida preparazione nelle discipline del diritto allo studio applicato di due lingue straniere, l’inglese, comune a tutti, e una seconda lingua a scelta tra francese, spagnolo e tedesco.
Il corso è a numero programmato e ammette un massimo di 60 studenti all’anno, selezionati in base ad un esame di ammissione in entrambe le lingue.
Grazie a un’estesa rete di rapporti nazionali e internazionali, il corso offre l’opportunità di fare diverse esperienze di studio e tirocinio all’estero, garantendo molteplici sbocchi occupazionali in studi forensi a dimensione nazionale e internazionale, studi notarili o uffici legali di imprese, amministrazioni pubbliche.
I laureati che intendono proseguire gli studi possono iscriversi alla laurea magistrale in Traduzione Specialistica e Interpretazione di Conferenza, o passare direttamente al terzo anno della laurea a ciclo unico in Giurisprudenza.
Per informazioni sulla procedura di iscrizione e sui documenti da presentare, visita la sezione dedicata.
Per maggiori informazioni su requisiti, verifica della preparazione e modalità di ammissione, visita il sito del corso.
Scarica il Piano di Studi