Presentazione domanda: dal 03/07/2023 all'5/10/2023
(se hai interrotto gli studi per proseguirli all'estero, o per frequentare l'Accademia Militare o altro corso post lauream, e ora vuoi riprenderli)

Modalità: compila il modulo e invialo via e-mail all'Ufficio Carriere del tuo corso di studi con la documentazione eventualmente richiesta.

Pagamenti: sei esonerato dal pagamento delle tasse universitarie per il periodo di interruzione.
Se invece non hai svolto alcuna carriera devi pagare le tasse per tale periodo: leggi le informazioni sulla ricognizione in questa stessa pagina.
Gli importi dovuti verranno addebitati sulla pagina Pagamenti dei Servizi on-line.

Precisazioni:

• gli anni di interruzione non vengono conteggiati ai fini della decadenza.
  • puoi inoltre chiedere il riconoscimento della carriera svolta: al momento della ripresa degli studi potrà essere necessario valutare la carriera svolta prima del congelamento e la valutazione potrà comportare l’adeguamento del piano di studi all’ordinamento vigente, un passaggio ad altro corso di studi o la verifica della non obsolescenza.

Verifica che i dati inseriti nella pagina “Anagrafica” della Segreteria Studenti Online (Esse3) siano aggiornati.

Ultimo aggiornamento: