Salta al contenuto principale
Data notizia
Immagine
Image
international
Testo notizia

Aula affollata di studenti UniTS pronti a partire per il Programma Erasmus + Studio, dedicato alle Lauree Triennali, Magistrali e ai dottorandi.


L’International Day UniTS si conferma appuntamento irrinunciabile per i ragazzi che vogliono vivere un’esperienza di formazione all’estero: le testimonianze di chi ha già vissuto questo tipo di esperienza e le informazioni fornite dallo staff dell’ateneo hanno illustrato tutti i vantaggi del Programma.
Ospite d'eccezione la giornalista scientifica e biologa Cristina Serra.

I numeri UniTS di Erasmus + Studio sono ottimi: il finanziamento ottenuto è di circa 1.600.000 € mentre la valutazione ricevuta dall’Agenzia Nazionale del Programma per la gestione delle attività è la più alta degli ultimi sette anni (punteggio di 90/100).

In crescita i numeri degli studenti in uscita (outgoing) con 522 assegnazioni per il 2024/25 (+ 9.4 %), mentre quelli previsti in arrivo (incoming) sono in leggero rialzo con 206, numero destinato a salire.

Da segnalare anche la crescita delle Short Term Mission riservate ai Dottorandi con 32 assegnazioni nel 2023/24 (a fronte delle 15 della tornata precedente), della partecipazione dei docenti (+ 90%) e dello staff di ateneo (+ 74%).