07 Ottobre 2024 , 9:40 am - 1 pm

Lunedì 7 ottobre 2024, a partire dalle ore 9.40, presso la Sala atti Bachelet, edificio centrale del comprensorio di Piazzale Europa, si svolgerà il workshop del progetto "3FiRES" Research on BIPV Photovoltaic Facades for Fire Spread Mechanisms, Structural Failures and Resilience Improvement Methodologies.

Verranno presentate le attività in corso del progetto di Grande Rilevanza bilaterale Italia-Cina, che vede coinvolti i gruppi di ricerca dell'Università di Trieste (Chiara Bedon PI) e lo State Key Laboratory of Fire Science, University of Science and Technology of China (Yu Wang PI).

Sarà inoltre un'occasione di approfondimento, grazie agli interventi da parte di esperti internazionali nel settore del fotovoltaico, della fire safety engineering e del vetro strutturale.

Tra gli ospiti internazionali presenti a Trieste:

Grunde Jomaas – Slovenian National Building and Civil Engineering Institute (ZAG), SLO

Fabio Parolini – University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland (SUPSI), CH

Jan Belis – Ghent University, BE

Registrazione obbligatoria.