Salta al contenuto principale
02 Aprile 2025 , 5 - 7 pm
Sede evento
Microsoft Teams
Testo evento

Mercoledì 2 aprile alle ore 17, sulla piattaforma Microsoft Teams, l'Università di Trieste presenterà Adecco Work & Study, un'iniziativa progettata per offrire opportunità lavorative agli studenti UniTS compatibili con il loro percorso di studi.

Infatti, il progetto, che intende facilitare il contatto tra la domanda e l'offerta di lavoro degli esercenti del territorio, prevede la somministrazione di contratti part-time da 15 ore settimanali al massimo, che potranno essere concentrate nelle ore serali o nei weekend, per venire incontro alle esigenze di studio e di frequenza delle lezioni.

Gli studenti dell'Università di Trieste potranno candidarsi, quindi, per accedere a un'esperienza lavorativa compatibile con la carriera universitaria che consentirà loro di ottenere un sostegno economico, di sviluppare nuove competenze e di ricevere una formazione certificata sulla sicurezza generale nei luoghi di lavoro e sui protocolli della sicurezza alimentare.

Le posizioni offerte saranno prevalentemente di addetti alla ristorazione (banconieri e camerieri di sala), receptionist, hostess e steward per eventi.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra l'Ateneo giuliano e l'agenzia interinale Adecco, con il patrocinio della Federazione Italiana Pubblici Esercizi (FIPE) di Trieste.

Nel corso del webinar di saranno fornite tutte le informazioni utili per presentare le candidature: per partecipare al webinar è necessario registrarsi compilando il form apposito.

Le candidature saranno aperte al termine della presentazione.

Ulteriori informazioni sulla pagina del Career service UniTS dedicata al progetto.