25 - 30 Giugno 2023 , Tutto il giorno
Testo evento

Si svolgerà dal 25 al 30 giugno la 25esima edizione della Trieste Joyce School, il Convegno diventato un punto di riferimento internazionale per gli studiosi e gli appassionati dell'opera letteraria dello scrittore irlandese James Joyce.

L'evento è promosso dal Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste, l'Ambasciata d'Irlanda in Italia e Culture Ireland.

I lavori si svolgeranno nelle sedi del DiSU e all'Auditorium del Museo Revoltella.

Il programma prevede gli interventi dei relatori ogni mattina, un ciclo di seminari pomeridiani e una serie di eventi sociali e culturali nella città che Joyce definiva "la mia seconda patria".

La Trieste Joyce School si è affermata negli anni come uno dei tre eventi legati ai Joyce studies più importanti al mondo, assieme a quelli di Dublino e di Zurigo, grazie alla presenza di prestigiosi relatori internazionali e alla partecipazione di corsisti provenienti da tutto il mondo.

PROGRAMMA COMPLETO

LOCANDINA