24 Luglio 2023 , 12 pm - 31 Luglio 2023 , 9 pm
Sede evento
Department of Humanities of the University of Trieste

Si svolgerà dal 25 al 30 giugno la 25esima edizione della Trieste Joyce School, il Convegno diventato un punto di riferimento internazionale per gli studiosi e gli appassionati dell'opera letteraria dello scrittore irlandese James Joyce.

L'evento è promosso dal Dipartimento di Studi umanistici dell'Università di Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste, l'Ambasciata d'Irlanda in Italia e Culture Ireland.

I lavori si svolgeranno nelle sedi del DiSU e all'Auditorium del Museo Revoltella.

Il programma prevede gli interventi dei relatori ogni mattina, un ciclo di seminari pomeridiani e una serie di eventi sociali e culturali nella città che Joyce definiva "la mia seconda patria".

La Trieste Joyce School si è affermata negli anni come uno dei tre eventi legati ai Joyce studies più importanti al mondo, assieme a quelli di Dublino e di Zurigo, grazie alla presenza di prestigiosi relatori internazionali e alla partecipazione di corsisti provenienti da tutto il mondo.