24 Ottobre 2023 , Tutto il giorno

Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura

Martedì 24 ottobre 2023, presso l'aula 201 del Polo Universitario di Gorizia, in via Alviano 18, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, si svolgerà la conferenza "Raccontare lo spazio attraverso la fotografia".

Relatore: Marco Zanta
Presentazione e introduzione a cura del prof. Alessio Bortot, Università di Trieste

Al termine della conferenza il fotografo Marco Zanta guiderà gli studenti in una piccola sperimentazione applicativa fotografica sul campo per sperimentare direttamente tecniche, strumenti e linguaggi per raccontare le città di Gorizia e Nova-Gorica.
L'evento rientra all'ìnterno delle attività organizzate dal Laboratorio di Progettazione Integrata dell'architettura e del costruito - RRR Lab, "Goriza / Nova-Gorica Felix", ed in particolare per la prima fase di studio e sperimentazione dal titolo e tema "Il corpo della città".

Per informazioni: prof. Alessio Bortot
alessio.bortot@units.it