Salta al contenuto principale
09 Novembre 2024 , 7 - 8 pm
Testo evento

Il traduttore di Schrödinger (o lo spettro discreto dell'originale)
Presentazione del Progetto “Quadrato Culturale T.E.T.R.I.S.S.” e il suo Laboratorio Creativo Permanente di Traduzione Quantistica LCPTQ+

Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19, al Teatro Fonderia Aperta di Verona, si svolgerà la presentazione del progetto Quadrato Culturale T.E.T.R.I.S.S.. L'appuntamento illustrerà anche le attività del "Laboratorio creativo permanente di Traduzione Quantistica LCPTQ+", parte integrante del progetto.
L'iniziativa parte da alcuni interrogativi attorno alle pratiche e al significato della traduzione che animano la ricerca del progetto di Impegno pubblico e sociale -Terza missione proposto dal Dipartimento Iuslit, di cui è referente scientifica la professoressa Margherita De Michiel. Durante la serata i temi dell'incontro verranno esposti al pubblico in modo creativo e originale, attraverso la lettura di speciali mazzi di carte, prodotti con la collaborazione di Modiano Industrie Carte da Gioco e Affini S.p.A..
L'iniziativa rappresenta l'unica tappa fuori regione del progetto finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Avviso Creatività 2023), in visita al partner ufficiale UniVR.

Tutte le informazioni e i contatti sono reperibili nei due pdf allegati sottostanti.

Allegati
Document
Document