23 Marzo 2024 , 11 am - 12 pm
Immagine evento
mostra migranti

Si sposta a Capodistria la Mostra itinerante "Il giardino degli (In)visibili": sabato 23 marzo 2024, alle ore 11.00, presso l'Auditorium dell'University of Primorska Armerija (Titov trg 4, Capodistria), si svolgerà l'inaugurazione della nuova tappa.
Alla mostra interverranno: dr. Katja Hrobat Virloget (UP), dr. Michaël Mrissa (UP), dr. Roberta Altin (UTS), dr. Giuseppe Grimaldi (UTS), dr. Jure Gombac (ZRC SAZU), Mirna Buic (PiNA), dr. Stefano Lusa (Radio Capodistria – RTV SLO), dr. Dimitrij Mlekuž Vrhovnik (ZVKD, UL), Adriana Torregrossa (Cizerouno associazione culturale).
La mostra racconta la storia di passaggi invisibili che lasciano tracce visibili. Oggetti che fanno parte della nostra vita, del nostro mondo, della nostra quotidianità. Il Giardino degli (In)Visibili espone alcuni degli oggetti abbandonati ai confini con Croazia, Slovenia e Italia, raccolti da professori e studenti dell’Università di Primorska e dell’Università degli studi di Trieste, partner di Transform 4 Europe.

Visite: dal 23 marzo al 16 maggio 2024, nei giorni feriali dalle 8.00 alle 18.00 (o su prenotazione: info@upr.si)

CREDITS

Coordination: Roberta Altin, Katja Hrobat Virloget

Concept & scientific team: Roberta Altin, Katja Hrobat Virloget, Alessandro Monsutti, Giuseppe Grimaldi