Salta al contenuto principale
22 Aprile 2024 , 3 - 5:30 pm
Sede evento
Conference Room, 1st floor, Building D
Testo evento

Lunedì 22 aprile, alle ore 15, nell'Aula Conferenze al 1° piano dell'edificio D (Campus di P.le Europa) si svolgerà l'evento “Attuario come Capo Azienda – Perché no?”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche "Bruno de Finetti".

L'incontro, che si propone di presentare le opportunità professionali per i laureati in Scienze Statistiche e Attuariali, avrà come ospite d'onore Anthony Joseph Bradshaw, presidente di Allianz Direct, che parlerà di quale influenza stiano esercitando le sfide del presente (crisi climatica, avvento dell'IA e incertezza geopolitica) sull'attività degli assicuratori.

Se il contesto in cui opera il mondo assicurativo è sempre stato sensibile ai cambiamenti, oggi l'evoluzione avviene con una velocità maggiore. In quale scenario e con quali criticità si dovranno confrontare i giovani attuari? Attraverso quali competenze potranno arricchire le aziende e quali aspetti della professione dovrebbero conoscere?

Bradshaw, già Direttore Generale di Allianz SpA e Regional CEO Allianz Benelux SA, oggi anche Executive Vice President Allianz SE, condividerà la sua esperienza di vita e di lavoro con gli studenti UniTS, parlando di questi temi con Fabio Millo di Assicurazioni Generali.

L'evento sarà fruibile anche in collegamento Teams.

Programma:
Liviana Picech (Coordinatrice del Corso di Laurea magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali): presentazione del corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche e Attuariali
Anthony Bradshaw (Allianz Direct): analizza il tema "Attuario come Capo Azienda - perché no?" dialogando con Fabio Millo (Assicurazioni Generali)
Mario Marino (Ordine Nazionale degli Attuari): “La professione attuariale in Italia”