Salta al contenuto principale
09 Dicembre 2024 , 2:30 - 3:30 pm
Immagine evento
Image
Artialisation img
Testo evento

Laboratorio di Progettazione Integrata dell'Architettura e del Costruito - RRR Lab 2024-25

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Architettura

Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura

Lunedì 9 dicembre 2024, dalle ore 14:30, presso l'aula 401 del Polo Universitario di Gorizia, in via Alviano 18, si svolgerà l'evento "ARTIALISATION: effimero, temporaneo, intangibile", collettivo VAGO, a cura di A. Venudo, T. Bisiani, A. Bortot, G. Piccinin.

Gli studenti di RRR lab (collettivo VAGO) illustreranno i primi esiti progettuali rispetto al tema di progetto di quest'anno, ed in particolare proporranno delle forme "di allestimento del paesaggio" (anche urbano tra Gorizia e Nova-Gorica) tra arte e architettura per le due città che si stanno preparando ad aprire l’anno della Capitale della Cultura Europea. I progetti avranno come obiettivo sia le tematiche di GO!2025, che quelle più ampie e generali del riuso, recupero e valorizzazione del patrimonio urbano esistente di Gorizia e Nova-Gorica, non solo nell’ottica dell’imminente grande evento, ma anche rispetto ad una riflessione sul “post”, e su ciò che rimarrà dopo.

Parteciperanno al dibattito finale:

Thomas Bisiani, Alessio Bortot, Luigi Di Diato, Michela Lupieri, Giulia Piccinin, Sonia Prestamburgo, Adriano Venudo (docenti del Laboratorio di Progettazione Integrata dell'Architettura e del Costruito - RRR Lab 2024-25)

Mariacristina D'Oria, Vittoria Umani (assegniste di ricerca UNITS), Elisabetta Nascig (dottoranda di ricerca UNITS-UNIUD)

Davide Rigonat (Ordine degli Ingegneri di Gorizia)

Valentina Cechet (Ordine degli Architetti  di Gorizia - OAPPC-GO)

Tomaž Konrad, Giulia Bon (GECT - ente organizzatore GO!2025)

Chiara Gatta (Vicesindaco Comune di Gorizia - ente organizzatore GO!2025)

Per informazioni: avenudo@units.it tbisiani@units.it 

Allegati
Document