08 Aprile 2024 , 8:30 - 11:30 pm

Lunedi 8 aprile 2024, alle ore 20.30, presso l'Hangar Teatri di via Luigi Pecenco 10, a Trieste, si svolgerà l'evento "AI Talks: divulgazione scientifica sull'intelligenza artificiale per il pubblico generale".

L'iniziativa è organizzata dall'Artificial Intelligence Student Society AI2S in collaborazione con l'Università degli Studi di Trieste.

AI Talks nasce dalla volontà di AI2S di compiere divulgazione scientifica per informare e far scoprire al pubblico generale cosa sia esattamente l’intelligenza artificiale (AI), portando esempi concreti di alcune delle sue molteplici applicazioni e superare degli stereotipi presenti tra i non addetti ai lavori.

Speakers della serata saranno Marco Zullich dell'Università di Groningen e Marta Infantino dell'Università di Trieste.

PROGRAMMA:

"Limitazioni dell’AI moderna e linee guida per un’AI affidabile"

a cura di Marco Zullich

Marco Zullich è lecturer presso il Dipartimento di Intelligenza Artificiale dell'Università di Groningen, nei Paesi Bassi, dove detiene la cattedra dei corsi di Object Oriented Programming for Al, Unsupervised Deep Learning e Trustworthy \& Explainable Al. Nella sua ricerca si occupa di quantificazione dell'incertezza in reti neurali e miniaturizzazione di modelli di apprendimento automatico.

"AI Act! Cosa cambia in Europa (e non solo)"

a cura di Marta Infantino

Marta Infantino è Professore Associato di Diritto privato comparato presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Trieste. La sua ricerca si sviluppa nell'ambito del diritto contrattuale comparato, del diritto civile comparato, dei diritti umani e degli indicatori globali.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: info@ai2s.it.