Salta al contenuto principale
Data avviso
Testo avviso

Nell’ottica di un continuo miglioramento della sicurezza degli spazi di Ateneo, si sta concludendo il progetto di videosorveglianza con l’obiettivo di potenziare la sicurezza e il rispetto dell’ordine pubblico, rappresentare un effetto deterrente per prevenire eventuali furti, supportare l’eventuale svolgimento di indagini efficaci e ridurre i tempi di intervento in caso di necessità.

Il progetto ha richiesto la realizzazione di un’infrastruttura di rete sicura e capillare, adatta a coprire tutti gli edifici dell’Ateneo. 

Al momento, in linea con le deadline progettuali, sono stati completati la maggior parte degli edifici ( A, B, C1, C2, C3, C6, C7, C8, C9, D, H1, H2, H2BIS, H3, M, Q, R, Fondazione Callerio, Pal C, Pal N, Pal O, Pal P, Pal Q, Pal W, ACM, Baciocchi, Via Economo, Sede di Gorizia).

 Il sistema di videosorveglianza, che garantisce standard di efficienza, affidabilità, privacy e sicurezza, conta oltre 300 telecamere con un sistema di gestione unico che integra anche il sistema in uso fino ad ora.

Le riprese  vengono effettuate ai sensi del Regolamento di Ateneo vigente in materia.

Il sistema di monitoraggio è a disposizione del servizio di Vigilanza.