Salta al contenuto principale
Data notizia
Immagine
Image
audace
Testo notizia

La Foiling SuMoth Challenge è una competizione studentesca in cui l'obiettivo dei team è progettare, produrre e far navigare il foiling International Moth (IMCA) più sostenibile ed efficiente.

La serie di regate appena conclusa a Malcesine è stata caratterizzata da temporali e vento instabile. Il maltempo e gli imprevisti hanno messo l'Audace Sailing Team a dura prova ma…i risultati non sono mancati! 

La barca del team UniTS, BAI-Flyng Lina 2.0, si è aggiudicata la vittoria dello Stage 1, ovvero la parte della competizione in cui viene giudicata da velisti e progettisti la qualità del progetto a tutto tondo e non solo. In questo Stage rientrano anche le attività di simulazione, concept, design, di analisi di impatto ambientale (LCA) e le azioni di comunicazione e marketing. 

BAI-Flying Lina 2.0 ha dato prova di essere l’imbarcazione più veloce della flotta, registrando una velocità di ben 22 nodi (40km/h) e assicurando così anche la vittoria dello Stage 2 dove, assieme alla performance, viene valutata anche la fase di costruzione.