Salta al contenuto principale
11 Dicembre 2025, 17:30 - 18:30
Testo evento

Giovedi 11 dicembre 2025, alle ore 17.30, presso il Borarium di Opicina, in Via Nazionale 49, si svolgerà l'evento "Brutto tempo: migrazioni e climate change”.

Il cambiamento climatico, unito al consumo del suolo e allo sfruttamento delle risorse, aggrava le diseguaglianze aumentando le povertà, costringe le persone a migrare, è motivo di instabilità sociale e politica e di conflitti legati al governo delle risorse naturali. L’aumento della temperatura è un’emergenza globale e riguarda anche l’Italia, pensiamoci.

L’evento è divulgativo e si svolge nell’ambito del Progetto DIMEast / DIVERSITY AND IMPACTS OF MIGRATION AT THE EU’S EASTERN BORDERS. Territorial Cohesion, Solidarity and Security as Global Challenges in the Western Balkans, the Eastern Partnership and the Russian Federation, finanziato dall’Unione Europea - Next-GenerationEU - PRIN 2022 - PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) - Fondo per il Programma Nazionale di Ricerca e Progetti di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) – CUP: H53D23002820001.

L'evento è promosso da: DISU UNITS, Roberta Altin, Giuseppe Carrieri; T4EU Local stakeholder WP7 Museo della Bora, Rino Lombardi.

Contatti: raltin@units.it 

Allegati
Document