Skip to main content
Contenuto

Il corso si terrà al 50% online. La frequenza è obbligatoria, con percentuale minima di presenza al 70% per ogni attività formativa, ai sensi dell'art. 7 comma 7 del DPCM. 

In relazione alla futura attivazione del Percorso formativo abilitante ed i suoi allegati per l'a.a. 2024/2025, ad oggi questo Ateneo non può che rimettersi alle disposizioni del Ministero dell’Istruzione non ancora note. Di conseguenza, al momento, non è possibile fornire alcun tipo di informazione. 

Tutte le informazioni e l'elenco delle classi accreditate saranno pubblicate su questa pagina appena disponibili. 

I seguenti orari, per quanto definitivi, potrebbero comunque subire qualche cambiamento non sostanziale.

Vengono di seguito ripubblicati i calendari con l'indicazione delle aule. 

Orario parte trasversale

Orario A011

Orario A012

Orario A015

Orario A018

Orario A020

Orario A022

Orario A027

Orario A028

Orario A034

Orario A050

Orario A071

 

BACHECA AVVISI

AGGIORNAMENTO CALENDARIO - AVVISO del 17/09/2024  

In data odierna è stato aggiornato il calendario della parte disciplinare classe A-12. 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO - AVVISO del 12/09/2024  

In data odierna è stato aggiornato il calendario della parte disciplinare classe A-50. 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO E LIBRETTI - AVVISO del 09/09/2024  

In data odierna è stato aggiornato il calendario della parte trasversale e quello della parte disciplinare classi A-12 e A-18. 

Ad oggi sono stati aggiornati i libretti delle classi A-11, A-12, A-15, A-18, A-22, A-27, A-28, A-34, A-50 e A-71.  

I libretti di coloro che hanno richiesto riconoscimenti nella riapertura dei termini verranno aggiornati a breve. 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO - AVVISO del 06/09/2024  

In data odierna è stato aggiornato il calendario della parte disciplinare delle classi A-11, A-12, A-18, A-22, A-27, A-34, A-50 e A-71. 

FUTURA ATTIVAZIONE DEL PERCORSO 36 CFU ALLEGATO 5 - AVVISO del 29/08/2024

In relazione alla futura attivazione del Percorso 36 CFU allegato 5 del DPCM 4 agosto 2023, a cui questo Ateneo ha intenzione di dar seguito, ad oggi non può che rimettersi alle disposizioni del Ministero dell’Istruzione non ancora note. Di conseguenza, al momento, l’Ateneo non è in grado di fornire nessuna informazione (né sui tempi di attivazione, né sulle modalità di accesso, né sui posti disponibili).

Si precisa che qualsiasi domanda relativa alla spendibilità del titolo di abilitazione conseguito a conclusione dei corsi in fase di svolgimento (allegato 1 e 2) va rivolta agli Uffici scolastici regionali in quanto ciò attiene alla competenza degli stessi.

Per gli iscritti al Percorso 30 CFU, allegato 2, non è possibile aggiungere, ai fini dell’acquisizione dei 36 CFU allegato 5, i 6 CFU mancanti al Percorso in atto.

  

FATTURAZIONE IIa RATA - AVVISO del 26/08/2024
Si comunica che è stata fatturata la IIa rata nell'area personale di Esse3 con scadenza 30 settembre 2024
Coloro che hanno diritto alla riduzione del contributo come previsto dal Bando all'art. 12 (studenti e coloro che hanno ottenuto il riconoscimento dei 24 CFU in quanto iscritti all'allegato 1) devono attendere che l'importo sia aggiornato con la riduzione a 600€. 
Coloro che intendano effettuare il pagamento con carta docente devono seguire le indicazioni del bando all'art.13 e inviare il buono alla mail formazioneinsegnanti@amm.units.it
 
RIAPERTURA TERMINI RICONOSCIMENTI TIROCINIO E 24 CFU - AVVISO del 23/08/2024
 
 Il centro per la Formazione Insegnanti ha deciso, in via eccezionale,  di riaprire i termini per la richiesta dei riconoscimenti crediti a chi, per errore materiale, non ha chiesto il riconoscimento nei termini precedente stabiliti.
 
Si specifica che è possibile chiedere il riconoscimento soltanto:
  • del tirocinio precedentemente svolto;
  • dei 24 cfu solo ed esclusivamente per chi è iscritto all' allegato 1.
Quindi non si può richiedere il riconoscimento di altra tipologia di esami.
 
La richiesta va effettuata inviando il modulo allegato ENTRO e NON OLTRE il 01 settembre ore 23:59 all'indirizzo percorso24cfu@amm.units.it scrivendo come oggetto: Richiesta tardiva riconoscimento crediti. 
 
Si ribadisce inoltre, che non saranno prese in considerazione richieste inviate oltre il termine stabilito.
 
 

CALCOLO DELLE ORE DI ASSENZA E RICONOSCIMENTI - CHIARIMENTI - AVVISO del 05/08/2024

Tutorial per l’accesso e la partecipazione al team di un insegnamento tramite Microsoft Teams - AVVISO del 10/07/2024

IV SCORRIMENTO GRADUATORIE - SUBENTRI - AVVISO del 09/07/2024

III SCORRIMENTO GRADUATORIE - SUBENTRI - AVVISO del 08/07/2024

PIANI DI STUDIO CORRETTI A.A. 2023/2024 - AVVISO del 04/07/2024

II SCORRIMENTO GRADUATORIE - SUBENTRI - AVVISO del 03/07/2024

ELENCO SCUOLE ACCREDITATE PER IL TIROCINIO - AVVISO del 02/07/2024

SCORRIMENTO GRADUATORIE - SUBENTRI - AVVISO del 28/06/2024

ELENCO DEGLI ESAMI RICONOSCIBILI SOSTENUTI PRESSO UNITS - AVVISO del 27/06/2024

RETTIFICA GRADUATORIE DI AMMISSIONE E PROCEDURE PER L'IMMATRICOLAZIONE - CLASSI A11-A18-A50 - AVVISO del 24/06/2024

CALENDARIO LEZIONI ONLINE 15-26 LUGLIO 2024

TIROCINI

In allegato la lista delle scuole accreditate per lo svolgimento dei tirocini.

ELENCO SCUOLE ACCREDITATE PER IL TIROCINIO

In deroga alle disposizioni del Ministero, qualora ce ne fosse la necessità, è possibile stipulare convenzioni per lo svolgimento dei tirocini anche con Istituti non compresi nella lista, secondo le indicazioni dell’USR - FVG. 

Per informazioni sui tirocini: didattica.dmg@units.it

FORMAZIONE SICUREZZA E PERFEZIONAMENTO IMMATRICOLAZIONE

Il perfezionamento dell’immatricolazione, con l’assegnazione del numero di matricola da parte della segreteria, avverrà entro l’inizio delle lezioni. Al perfezionamento dell’immatricolazione viene inviata una mail automatica di conferma. 

Solo successivamente sarà possibile accedere a Moodle e completare il corso sulla sicurezza. 

Nel caso in cui si abbia già seguito negli ultimi 5 anni un corso sulla sicurezza con relativo certificato, si è esonerati dalla formazione. Il certificato va inviato alla mail formazionesicurezza@units.it 


The content of this page is available only in Italian


Se vuoi interrompere definitivamente gli studi universitari e non pagare più le tasse, a meno che tu non sia già decaduto dagli studi, compila in qualunque momento il modulo ed invialo via e-mail all'Ufficio formazione insegnanti formazioneinsegnanti@amm.units.it : al ricevimento, per completare la richiesta, ti verrà addebitato sui Servizi online di Esse3 il costo della marca da bollo, pari a 16,00 euro (Avvisa la Segreteria studenti dell'avvenuto pagamento in modo che la procedura venga regolarmente finalizzata).

Oppure puoi spedirlo per posta, applicando la marca da bollo sul modulo e allegando fotocopia del documento d'identità, al seguente indirizzo:
Università degli Studi di Trieste - Ufficio Post lauream - Piazzale Europa 1 - 34127 Trieste

Il libretto o la student card non devono essere restituiti.

Dopo la rinuncia:

  • se hai iniziato il corso non hai diritto alla restituzione delle tasse già versate;
  • se sei uno studente non comunitario ti viene revocato il permesso di soggiorno per studio (per una nuova immatricolazione, dovrai rivolgerti al Servizio studenti stranieri);
  • se avevi ottenuto i benefici dell’Ardis, informati sull’eventuale revoca;
  • devi restituire il materiale bibliografico preso in prestito dalle biblioteche di Ateneo;
  • puoi richiedere certificati della carriera svolta;
Ultimo aggiornamento
Last update: