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Il seminario è rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo interessati ad acquisire competenze pratiche nella gestione del lavoro in team, nello sviluppo della leadership e nella comunicazione organizzativa. Durante il percorso formativo verranno analizzate le dinamiche di gruppo che caratterizzano i team di lavoro, le tecniche di motivazione e di miglioramento della performance e i processi decisionali orientati al raggiungimento di obiettivi comuni. Particolare attenzione sarà dedicata allo stile di leadership assertivo e alla costruzione di un’identità di team solida ed efficace, in cui il team non è solo la somma di competenze individuali, ma anche una risorsa per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi dell’azienda.

Alla fine del corso i/le partecipanti conosceranno le dinamiche e le problematiche tipiche del lavoro in team, e avranno tutte le informazioni utili a sviluppare la capacità di gestire il lavoro per obiettivi. Sapranno anche sviluppare i rapporti e migliorare la capacità comunicativa tra le varie funzioni aziendali e verso un potenziale stakeholder esterno. In più, per la parte relativa alla leadership, conosceranno le tecniche di motivazione dei collaboratori, e di sviluppo delle potenzialità degli stessi. Altro obiettivo sarà quello di fornire gli strumenti per costruire un potenziale team, mantenerne l’efficienza in momenti di crisi, focalizzarne l’attenzione sugli obiettivi di gruppo e non solo su quelli individuali (creazione di un’identità di team).

Modalità di svolgimento

Il corso è di 10 ore. Vige l'obbligo di presenze superiore al 70% per accedere alla prova finale e ricevere l'attestato digitale di partecipazione (Open Badge). 

Calendario appuntamenti

Lunedì 10 novembre dalle 14 alle 16

Mercoledì 12 novembre dalle 14 alle 17

Lunedì 17 novembre dalle 14 alle 16

Mercoledì 19 novembre dalle 14 alle 17

Per informazioni

Email: icl@units.it

Telefono: +39 040 558 7825

Ultimo aggiornamento