Salta al contenuto principale
Data avviso
Testo avviso

È online il Bando per il finanziamento di Progetti Proof of Concept (PoC) che ha l'obiettivo di selezionare due titoli brevettuali dell'Ateneo e aumentarne la maturità tecnologica (Technology Readiness Level).

Considerata la sfida che le università italiane affrontano nel trasferire efficacemente i propri brevetti al sistema produttivo, è essenziale portare le invenzioni a un livello di sviluppo che susciti l'interesse tangibile delle aziende o spinga il ricercatore a fondare uno spin-off. 

Il presente bando, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite L.R 2/2011, art. 4, comma 2, lettere a), b), c) e d bis) - "Finanziamenti al sistema universitario regionale”,  ha dunque il fine ultimo di incrementare l'impatto delle tecnologie universitarie mediante attività di sviluppo preindustriale del tipo Proof of Concept.

Gli interessati, ovvero gli inventori di brevetti ammissibili, dovranno far pervenire le proposte progettuali solo ed esclusivamente all’indirizzo ilo@amm.units.it entro il 26.03.2024 utilizzando il modello per la presentazione della proposta progettuale.

CONSULTA IL BANDO POC 2024