Master I livello

Dipartimento: Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche
in collaborazione con: MIB Trieste School of Management
Crediti: 60
Accesso: per titoli, CV e colloquio
Posti disponibili

ORDINARImin15
max40
UDITORIfino a capienza aula
PA110 e lode-

Per le modalità di ammissione e immatricolazione fare riferimento al Bando Unico Master

Il Master in Insurance and Risk Management ha lo scopo di fornire ai partecipanti una formazione ampia e generale sulle tematiche manageriali, sulle tendenze economiche, e sugli aspetti teorico e pratici relativi ai modelli di business e ai prodotti assicurativi e – più in generale – agli strumenti di gestione del rischio, dedicando anche un'importante attenzione allo sviluppo delle capacità personali e di leadership.

Il programma è progettato in stretta collaborazione con le principali aziende del settore assicurativo e dei servizi finanziari e mantiene un approccio al contempo accademico e an-che pratico ed applicativo. Il modello di apprendimento proposto è centrato sullo studente, con la proposta di attività didattiche funzionali a fare leva sulla partecipazione attiva, e con contenuti teorici che vengono applicati attraverso casi di studio e progetti sul campo.

Esiti del concorso

Gli esiti delle ammissioni verranno pubblicate in questa sezione

Direttore del Master

Andrea Tracogna