Salta al contenuto principale
Contenuto

In seguito all’ingresso della normativa relativa alle lauree abilitanti, i tirocini validi per l’accesso all’Esame di Stato per la professione di psicologo sono stati rimodulati.

Secondo le disposizioni del D.I. 20 giugno 2022 n. 567 il tirocinio pratico valutativo (TPV) si sostanzia in attività formative professionalizzanti corrispondenti a 30 CFU (750 ore) svolte in contesti operativi presso enti qualificati esterni convenzionati con le università ed è valido per l’accesso all’esame della Prova Pratico Valutativa.

 

Gli interessati devono presentare la domanda di Tirocinio Pratico Valutativo all’Ufficio Esami di stato - esamidistato@amm.units.it - entro le date indicate nel calendario sotto riportato. Successivamente la Commissione integrata Tirocini si riunirà per valutare le domande.

Successivamente all’approvazione delle domande e alla predisposizione del libretto, l’Ufficio Post lauream – esami di Stato provvederà a generare la voce di pagamento del contributo di iscrizione, comprensivo del costo libretto, pari a 90,00 € che il candidato sarà tenuto ed effettuare attraverso la funzione di pagamento PagoPA dalla propria area personale dei servizi on-line di Esse3. In assenza del suddetto versamento il libretto di tirocinio non potrà essere ritirato.

Data entro cui presentare la domanda di tirocinio pratico valutativo8 NOVEMBRE 2024
-
-

Modulistica da inviare  (Si chiede di scansionare tutti i documenti indicati in un unico file PDF e di indicare nell’oggetto della mail: NOME E COGNOME – ISCRIZIONE TIROCINIO PRATICO VALUTATITO)

 

Fotocopia del documento d'identità

Questionari fine tirocinio

Questionari da compilare e consegnare insieme al libretto al termine del tirocinio. 

Allegati
Ultimo aggiornamento