Salta al contenuto principale
24 Novembre 2025 , 4 - 5 pm
Testo evento

Lunedì 24 novembre 2025, alle ore 16, presso l'Aula 1A dell'edificio Q, via Giorgieri (Campus Piazzale Europa), si svolgerà l'Evento "Aspetti e applicazioni dell'entomologia forense: Entomologia forense in ambienti terrestri e acquatici".

Sarà relatrice la prof.ssa Paola Magni, Murdoch University, Perth, Australia.

Paola Magni è scienziata forense specializzata nell'ecologia della decomposizione in ambienti terrestri e acquatici. La sua ricerca ha fatto progredire i campi dell'entomologia forense e della scienza forense acquatica attraverso collaborazioni con istituzioni accademiche e forze dell'ordine in tutto il mondo. Con oltre un decennio di esperienza nell'insegnamento delle scienze forensi, ha sviluppato approcci didattici innovativi e riconosciuti a livello nazionale.
La sua competenza è spesso richiesta da autorità nazionali e internazionali e i suoi successi professionali sono stati riconosciuti con numerosi premi, tra cui un prestigioso cavalierato del suo Paese d'origine.

L'iniziativa è organizzata dal DSV dell'Università di Trieste e rivolta in particolare a studenti di corsi di laurea magistrale, PhD e docenti.

Allegati
Document