Salta al contenuto principale
27 Febbraio 2025 , 3:45 - 4:45 pm
Immagine evento
Image
Diga Rogers img
Testo evento

Prosegue giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 15.45, alla Stazione Rogers, in riva Grumula 14, a Trieste, il ciclo di incontri intitolato "Rogers Eventi". 

“A thousand steps/mille passi. La diga foranea del porto di Trieste” è il titolo di un workshop didattico organizzato nell’ambito del Laboratorio 2 Costruire nel Costruito/A dell’Università IUAV di Venezia con i docenti Piero Zucchi e Salvatore Russo (collaborano Mattia Marzaro, Ileana Ippolito e Mila Cvetkovic). 

L’incontro si configura come un momento di confronto e discussione sulla città di Trieste e il suo Porto Vecchio, con particolare riferimento alla diga Foranea, al fine di offrire agli studenti e alle studentesse delle conoscenze utili allo sviluppo della ricerca progettuale per l'area. 

Interverranno Giovanni Fraziano, senior researcher dell’Università di Trieste e presidente di Stazione Rogers, Giulio Bernetti, direttore del Dipartimento Lavori Pubblici e Pianificazione del Comune di Trieste e Giulia Zolia, responsabile Pianificazione presso l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale. Piero Zucchi sarà moderatore dell'evento.
L’evento è organizzato dall’associazione E.N. Rogers in convenzione con l’Università degli Studi di Trieste.