Salta al contenuto principale
Data notizia
Immagine
Image
porte aperte
Testo notizia

Sono 13.020 le iscrizioni alle presentazioni dei Corsi di primo livello UniTS (corsi di Laurea e corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico), il numero più elevato mai registrato dall’ evento dedicato ai futuri studenti.

La tre giorni di orientamento UniTS richiamerà in Piazzale Europa studenti da tutta la Regione ma anche dal Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e Campania. Attese alcune presenze anche da Slovenia e Croazia.

 “L’enorme interesse suscitato da Porte Aperte 2024 premia l’impegno di UniTS nel saper rinnovare costantemente la propria offerta formativa e i servizi agli studenti – sottolinea Lucio Torelli, delegato all’Orientamento – nel corso della tre giorni i ragazzi riceveranno dai docenti, dai giovanissimi tutor e dai professionisti dell’Ufficio Orientamento tutte le informazioni necessarie per iscriversi e trarre il meglio dall’esperienza universitaria”.

Tra una presentazione e l'altra, sarà possibile anche fare una visita guidata del Campus Centrale di Piazzale Europa.

Oltre alle presentazioni dei singoli corsi, è anche prevista un'aula dedicata con presentazioni dell'Ufficio Mobilità internazionale sugli Erasmus, del Career service sull'orientamento al lavoro, del Servizio Disabilità e DSA di UniTS, di ARDiS - Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio per borse di studio e gli alloggi, del C.U.S. - Centro Universitario Sportivo e del Collegio Universitario di merito “Luciano Fonda”. Saranno anche disponibili sportelli informativi senza prenotazione su tutti questi importanti aspetti della vita universitaria.