23 Ottobre 2024 , 9 am - 4 pm
Largo Caduti di Nassiriya, 1, Trieste
Immagine evento
Convegno Programmare e Progettare con le Comunità

Il 23 ottobre 2024, al MIB Trieste School of Management, si terrà il convegno "Programmare e Progettare con le comunità". L'evento, promosso dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e da Legacoopsociali FVG, è incentrato sui percorsi di amministrazione condivisa tra Pubblica Amministrazione ed Enti del Terzo Settore, con l'obiettivo di promuovere la co-programmazione e la co-progettazione per il miglioramento del welfare regionale.

Tra i relatori anche il direttore del Master "DMTS – Diritto e Management del Terzo Settore" dell'Università di Trieste, il prof. Andrea Crismani.

Il programma prevede saluti istituzionali, interventi di esperti e una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e del Terzo Settore. Saranno inoltre presentate buone prassi di co-programmazione e co-progettazione realizzate in Friuli-Venezia Giulia.

L'incontro si concluderà con un dibattito aperto e uno spazio per il confronto tra i partecipanti. È prevista la partecipazione di amministratori locali, operatori del welfare regionale, e rappresentanti di organizzazioni sindacali e del Ministero della Giustizia.