Salta al contenuto principale
Contenuto

Master II livello

Scienze sociali e umanistiche

Durata: 1 anno
Sede: Trieste
Lingua: Italiano
Dipartimento: Scienze Politiche e Sociali
Crediti: 60
Accesso: per titoli e colloquio
Posti disponibili:

ORDINARImin10
max50
UDITORI10
PA110 e lode1

Per le modalità di ammissione e immatricolazione fare riferimento al Bando Unico Master

Il master ha l’obiettivo di formare operatori e operatrici consapevoli delle nuove sfide del Terzo Settore, aggiornati sull’evoluzione normativa di corpo sociale che sta assumendo un ruolo fondamentale nella società post-pandemica. 

Il percorso modulare è costruito per elevare il tasso di professionalità di PA e ETS chiamati a gestire la “transazione inclusiva”, capace di favorire la coesione sociale e chiamata a rispettare l’agenda ONU 2030 ed i nuovi bisogni attuali e futuri. 

Le tematiche affrontate riguardano la costituzione, i processi decisionali, la governance, i rapporti lavorativi e volontaristici, il funzionamento operativo degli ETS, comprendente gli adempimenti societarie e tributari. 

Alla didattica in aula si affianca un project work da sviluppare, per chi fosse interessato anche attraverso un tirocinio formativo. Questa attività di apprendimento situato ha come obiettivo l’applicazione delle competenze apprese a casi reali, esaminati con il supporto di un tutor al fine di analizzare con le dovute competenze il processo studiato.

Il processo formativo si completa con l’esposizione delle esperienze, laboratori e contributi condivisi dai protagonisti dell’attività amministrativa, imprenditoriali, cooperativistica ed associativa

Esiti del concorso

Gli esiti del concorso verranno pubblicati in questa sezione.


Direttore del Master

Andrea Crismani

Telefono: 040 558 3068
E-mail: master.dmts@dispes.units.it
Vai al sito web

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Ultimo aggiornamento
Ultimo aggiornamento: